Emma Morton

Emma Morton è una cantante e compositrice Scozzese. Il suo approccio alla musica è viscerale, sperimentale e sempre personale, sia nella fase creativa che in quella performativa, e il suo lavoro si pone l’obiettivo di esaminare e smantellare miti e stigmi su temi come salute mentale, sessualità, classe, genere e potere.

Attraversando i confini di genere, Emma disegna paesaggi sonori in continuo movimento che oscillano tra lampi di post-punk, musica psichedelica, jazz, pop sperimentale e folk, come uno scenario ipnotico della sua potente narrazione Confessionale.

Ha collaborato, sul palco e in studio, con artisti internazionali come KT Tunstall, Paolo Nutini, Glen Hansard, Raphael Gualazzi, DJ Molella, Alejandro Escovedo, e Gary Lucas. La sua musica è stata selezionata per molte colonne sonore, inclusa quella per il documentario di successo del 2021 “Business of Birth Control” (Ricky Lake, Abby Esptein).

I component della sua band hanno suonato e registrato con artisti di fama internazionale tra cui Glen Hansard, Vinicio Caposella, Eddie Vedder, Andrea Bocelli, Dana Fuchs.

Artisti

Emma Morton


Ph Majlinda Agaj