Benvenuti in Kino Music.

NOA

su richiesta

In collaborazione con CAM CONCERTI



Noa è una cantante, compositrice e percussionista di origine yemenita, israeliana e americana che ha ricevuto il dono di una voce angelica e di una presenza sul palco magnetica. Insieme a Gil Dor, direttore musicale e chitarrista di lunga data, Noa ha emozionato, affascinato e incantato il pubblico di tutto il mondo, con il suo stile unico, passionale e intelligente di scrittura ed esecuzione. Il suo infaticabile e coraggioso lavoro per la pace nel suo paese e i suoi numerosi impegni di volontariato in tutto il mondo sono valsi una lunga lista di titoli e riconoscimenti tra cui quello di “Ambasciatrice di buona volontà della FAO”, “Cavaliere della Repubblica Italiana”, il “Chrystal Award” ricevuto dal WEF a Davos, il “Dove of Peace” ricevuto da Shimon Peres. Noa è un artista impegnata e dal talento raramente presenti nella scena della musica pop attuale.

È stata comparata a Barbara Streisand, Joan Baez , Nana Moushkouri, Joni Mitchell e Elis Regina, tra le altre. Il suo talento e la sua integrità artistica hanno catturato l’attenzione e i cuori di alcuni delle più grandi leggende della musica dei nostri tempi, tra cui Quincy Jones, Sting e Pat metheny, che ha prodotto nel 1994 Noa, il suo primo album internazionale, pubblicato dalla Geffen Records. Noa ha eseguito la versione originale di Ave Maria per Papa Giovanni Paolo II in Vaticano, è stata l’unica grande artista israeliana che ha accettato di esibirsi alla storica manifestazione per la pace che seguì l’assassinio di Yitchak Rabin, ha partecipato alla scrittura e ha registrato una canzone per il film di Roberto Benigni La Vita è Bella, vincitore dell’Oscar, ha collaborato con una lunga lista di rinomati artisti di tutto il mondo e ha scritto centinaia di canzoni in inglese e in ebraico. Ha un seguito fedele in Europa e in Israele, dove è nata e dove vive oggi, e un crescente pubblico negli Stati Uniti, dove è cresciuta.

Noa tocca i cuori di qualsiasi pubblico di fronte al quale si esibisce, anche di quelli non familiari, con la forza della sua voce e la profonda umanità del suo messaggio. Questo è il suo grande dono.