Benvenuti in Kino Music.

BOBAN MARKOVIĆ ORCHESTAR

su richiesta

Photogallery

La Balkan Brass band per antonomasia viene da Vladicin Han, nel Sud della Serbia, ed è quella guidata dal leggendario trombettista e maestro Boban Markovic. Porta il titolo di "principale band della Serbia", ricevuto molte volte già dalla fine degli anni Ottanta. La sua musica, eseguita da un’orchestra di dodici elementi, è totalmente definita dal retaggio gipsy, sebbene mostri uno sguardo d’intesa verso altri scenari musicali e culturali vicini alla tradizione Rom.

Nel 1995 Boban ha ricevuto il premio di “Maestro Trombettista”, il più importante riconoscimento a cui un suonatore di ottoni possa aspirare nei Balcani, e nel 2006 è stato nominato “Ambasciatore del Guca Competition,” diventando così una delle personalità più importanti nel panorama della musica delle brass band balcaniche. Boban Markovic si è guadagnato una grande reputazione non solo in Serbia, ma in tutto il mondo.

Il pluripremiato regista Emir Kusturica, e il famosissimo compositore balcanico Goran Bregovic, l’hanno invitato a registrare la musica per la colonna sonora dei film “Underground” e “Arizona Dream.”