Benvenuti in Kino Music.

AVISHAI COHEN

su richiesta

“Il palco è senza dubbio il luogo in cui Cohen si sente più a casa perciò assistere ad una delle sue performance dal vivo è probabilmente il modo migliore per prendere confidenza con il suo universo musicale.”

Negli ultimi due decenni la reputazione di Avishai Cohen è cresciuta fino ad arrivare ad essere considerato uno dei più grandi bassisti al mondo.

Avishai è conosciuto per la sua capacità di allargare i confini del jazz in direzioni differenti per trovare un suono unico e fluido. Come da regola con la sua musica sarete certi di vivere una moltitudine di influenze.

Avishai si esibisce con il suo trio porta in concerto presentando le sue composizioni originali e i nuovi arrangiamenti, così come alcuni dei brani più amati dal pubblico, tratti dagli album passati e dai suoi concerti live. In questa formazione ad accompagnarlo sul palco, il pianista e compositore Omri Mor e alla batteria il talentuoso Daniel Dor.

Nel 2017 l'artista presenterà anche "Avishai Cohen’s Jazz Free", nuovo progetto che trasmette un po’ dello spirito del suo nuovo album (la cui uscita è prevista verso la fine del 2017 con Sony Music). Lo spettacolo dal vivo offre un suono più groove, e Cohen guida il gruppo con il suo fedele partner, il basso, così come con il Fender Rhodes.

Sulpalco con lui un eccezionale gruppo di musicisti, non meglio noti come “artisti jazz”: Yael Shapira (violoncello acustico/elettrico e voce), Elyasaf Bishari (oud, basso chitarra e voce) e Itamar Doari (percussioni e voce).